SENTIERO 8

Da Sestola a Pian del Falco - via La Faggia Grossa

L'itinerario ha inizio all'incrocio tra via dalle Ville e via delle Rose, nei pressi dell' Hotel Tirolo, imbocca la via Gonde in ripida salita, prosegue per via Derendinger sino ad entrare nel bosco, ove si trasforma in sentiero.
Inizialmente pianeggiante, passata la zona sorgiva de' I Arpòs e superato il rio Faggia Secca per ponticello in legno, si inerpica nella faggeta con tortuoso percorso, sino a trasformarsi in carrareccia che sale ripida per attraversare la asfaltata Sestola - Passo del Lupo (via Passerino) nei pressi della Faggia Grossa (faggio secolare formato da due tronchi uniti).
Da qui il sentiero prosegue più acclive incrociando nuovamente la strada asfaltata e pervenendo, dopo una breve cresta panoramica, ancora sulla via Passerino, in corrispondenza della pedana di partenza dei deltaplani.
L'itinerario prosegue a destra per la predetta strada per 150 m. poi sale a sinistra per carrareccia nel bosco sino sopra Pian del Falco oppure per via Passerino fino al grazioso villaggio alpino.
ESCURSIONE FACILE CON BELLE VEDUTE PAESAGGISTICHE.